Dramma a Maglie. Anziano muore in cucina, la moglie costretta a letto non si accorge di nulla

Drammatica scoperta in un appartamento di Maglie: un anziano è stato trovato in cucina senza vita, mentre la moglie, costretta a letto, non si era accorta di nulla. A chiedere aiuto è stato il figlio preoccupato perché non rispondeva nessuno.

Drammatica scoperta, questa mattina, in un appartamento alla periferia di Maglie. La scena che si è aperta davanti agli occhi dei vigili del fuoco, quando sono riusciti ad aprire la porta chiusa a chiave dall’interno, è stata straziante: il corpo di un 84enne era riverso sul pavimento, in cucina, ormai privo di vita. I sanitari del 118, giunti poco dopo con due ambulanze, hanno provato a rianimarlo, ma ogni tentativo è stato inutile e per l’anziano non c’è stato più nulla da fare. Il suo cuore aveva smesso di battere, probabilmente a causa di un malore. Si pensa ad un ictus o ad una ischemia, ma al momento sono solo indiscrezioni.
 
A rendere ancor più triste il dramma è che la moglie dell’uomo, una 82enne, non si era accorta di nulla. Costretta a letto a causa delle sue precarie condizioni di salute non ha potuto capire cosa era accaduto nella stanza accanto.
 
È stato il figlio della coppia, preoccupato perché i genitori non rispondevano al telefono e non aprivano la porta, a lanciare l’allarme alle forze dell’ordine. Le lancette dell'orologio avevano da poco segnato le 9.00 quando l’uomo ha chiamato il 112 per chiedere aiuto. Poco dopo la terribile scoperta dei carabinieri e dei "caschi rossi" del distaccamento locale, accorsi sul posto nel giro di qualche minuto.

I sanitari, insomma, non hanno potuto far altro che accertare la morte dell’anziano padrone di casa, come detto, stroncato da un malore. Ora toccherà ai militari della compagnia magliese eseguire tutti gli accertamenti del caso.  



In questo articolo: