Droga, controlli a tappeto dei carabinieri: quattro deferimenti nella notte

L’attività di largo raggio compiuta nell’area gallipolina, durante la scorsa notte, ha permesso ai carabinieri di deferire in stato di libertà quattro soggetti trovati in possesso di sostanze stupefacenti

Controlli a tappeto, nella notte tra il 31 maggio l'1 Giugno, ad opera dei carabinieri della compagnia di Gallipoli. Un'attività a largo raggio finalizzata principalmente a contrastare il perpetrarsi di reati in genere, nonché il fenomeno della guida in stato di ebbrezza, approfittando del fatto che questo weekend l’apertura dei lidi e di alcune discoteche avrebbe certamente invogliato qualcuno ad alzare il gomito.

All’attività di controllo hanno partecipato le pattuglie della dipendente aliquota radiomobile, nonché i militari della tenenza di Copertino e delle stazioni dipendenti, per un totale di 29 militari e 11 automezzi, coordinati dal comandante del nucleo operativo e radiomobile. Buona parte dei controlli hanno interessato le aree cittadine e periferiche di Gallipoli, Galatone, Nardò e Copertino anche con l’impiego di militari in abiti civili ed un’unità del nucleo cinofili di Modugno.

In sostanza, nel gallipolino quattro soggetti sono stati deferiti in stato di libertà con l'accusa – da cui ora dovranno difendersi – di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il primo, 28enne è stato trovato, a seguito di perquisizione una domiciliare, in possesso di otto piantine di marijuana di un’altezza media di 35 cm, oltre ad un involucro con altri due grammi della medesima sostanza.

Un 44enne di Gallipoli, a seguito del controllo e della perquisizione veicolare, durante la quale aveva mostrato parecchio nervosismo, è stato trovato con indosso un involucro con oltre 10 grammi di marijuana.

Una 19enne neretina, invece, ha consegnato spontaneamente un involucro con dentro 0,5 grammi di marijuana. Risultando tuttavia molto nervosa, i militari hanno proseguito nella perquisizione veicolare, trovando un altro involucro contenente 2,5 grammi di eroina.

E infine un 30enne salentino, sempre a seguito della perquisizione veicolare e domiciliare, e’ stato trovato in possesso di oltre 20 grammi di marijuana in diversi involucri.