Nuovi casi di Covid in Tribunale. Due altri dipendenti della Corte di Appello positivi al virus

Il Presidente Lanfranco Vetrone, intanto, è già al lavoro, di concerto con il personale dell’Asl, per stabilire i provvedimenti da adottare.

Due nuovi casi di positività al covid-19 alla Corte di Appello di Lecce.

In queste ore, due dipendenti della Sezione Penale sono risultati positivi al coronavirus. Si trovano a casa già da alcuni giorni, poiché lavorano in modalità smart working. Erano tra i “contatti stretti” già posti in quarantena dopo la positività di un collega.

Il Presidente Lanfranco Vetrone, intanto, si è messo subito al lavoro, di concerto con il personale dell’Asl, per stabilire i provvedimenti da adottare. E se disporre nuovamente il tracciamento dei contatti ed individuare altre persone da sottoporre al tampone e all’isolamento fiduciario. E si procederà  con la sanificazione degli uffici della Corte di Appello di Lecce, che questa mattina erano aperti al pubblico.

Ricordiamo che già nei giorni scorsi, un altro dipendente della Sezione Penale della Corte di Appello era risultato positivo al covid e si è provveduto al tracciamento dei contatti. In via precauzionale, nella giornata di sabato scorso, è stata disposta la sanificazione del quarto e quinto piano della Corte di Appello. E la chiusura degli uffici amministrativi e delle cancellerie.

Invece, nelle settimane scorse, un funzionario in servizio presso la Procura Generale del Tribunale di Lecce è risultato positivo al Covid-19, dopo il tampone molecolare. Ed un altro caso di positività è emerso, ma solo dopo il test rapido.

Tutto il personale (magistrati, cancellieri e altri funzionari), sottoposto a tampone, è risultato negativo.

Sempre, nelle settimane scorse, invece, erano risultati positivi un avvocato e poi un cancelliere. Invece, 18 persone dellufficio gip sono risultate negative, dopo i tamponi molecolari.