
I rapinatori colpiscono ancora. Due episodi di rapina a mano armata quelli accaduti ieri. Il primo ha interessato il supermercato Eurospin di Guagnano intorno alle 19.00; nel secondo, invece, è stato fermato per strada, durante la guida, il titolare dell'Eurospin di Trepuzzi, costretto a consegnare del denaro sotto minaccia.
Due rapine nel corso della giornata di ieri. Gli atti di natura predatoria son sempre lì, dietro l'angolo, e colpiscono le categorie più differenti. Tra queste, purtroppo, rientrano gli esercizi commerciali, specie i supermercati. È il caso dello spiacevole fatto di cronaca avvenuto ieri all'Eurospin di Guagnano. Intorno alle 19.00 circa, due individui dal volto travisato si sono presentati con una pistola, costringendo i dipendenti a farsi consegnare l'incasso. Il bottino dovrebbe essere più o meno di 600 euro. Dopodiché, entrambi hanno fatto perdere le proprie tracce, fuggendo a bordo di una Fiat Panda. Primissime indiscrezioni parlano di rapinatori non particolarmente esperti, forse anche giovanissimi. I Carabinieri della Stazione Locale, però, stanno visualizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza onde poter ricavare qualche indizio maggiore.
Qualche ora più tardi, verso le 20.30, se l'è vista brutta anche il titolare dell'Eurospin di Trepuzzi. Due soggetti coperti da passamontagna lo hanno bloccato mentre stava guidando a bordo della propria auto. Vistosi affiancato da una seconda macchina, per evitare possibili incidenti, l'uomo si è fermato; poi, la coppia è scesa dalla macchina puntandogli addosso un'arma, costringendo la vittima a consegnare del denaro. Chiamati immediatamente i Carabinieri, questi hanno subito iniziato le ricerche.