Eroina e materiale di confezionamento in casa, due arresti

Un 40enne ed una 24enne sono stati arrestati con l’accusa – da cui ora dovranno difendersi – di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I Carabinieri del capoluogo salentino hanno fatto irruzione nella loro abitazione, trovandoli in possesso di droga.

Nutrivano già qualche sospetto i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomibile di Lecce. Avevano già immaginato che all'interno di un condominio leccese potesse starci un'attività di spaccio, soprattutto in virtù del viavai sospetto nei pressi dell'abitazione. Così, convinti delle loro ipotesi, i militari vi hanno fatto irruzione durante il classico controllo volto al contrasto delle sostanze stupefacenti, scoprendo un uomo e una donna – rispettivamente di 40 e 24 anni, già noti alle Forze di Polizia – in possesso di un pezzo unico di eroina del peso di 32 grammi, nonché di un piccolo involucro da un grammo circa sempre di eroina, poi consegnato spontaneamente agli operatori.

Durante la prosecuzione della perquisizione, nella medesima abitazione sono stati rinvenuti anche alcuni pezzi di carta stagnola già sagomata per il confezionamento delle singole dosi, del nastro isolante, delle forbici, nonché una mattonella da pavimento con due schede magnetiche usate per tagliare l’eroina, e per tale motivo sporche di sostanza stupefacente. Per tale motivo, entrambi venivano tratti in arresto con l'accusa – da cui ora dovranno difendersi – del reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente”; quindi sia per l'uomo che per la ragazza, su disposizione del pubblico ministero di turno presso la Procura di Lecce, Dott.ssa Guglielmi, si sono aperte le porte del carcere.