Esplosione a Melissano. 86enne ricoverata in gravi condizioni al Centro Grandi Ustionati

Ippazia Giannelli, 86enne di Melissano, è¨ stata ricoverata all’ospedale Perrino di Brindisi a causa delle gravi ustioni riportate sul tutto il corpo dopo l’esplosione, forse di una bombola di gas, nella sua abitazione

A svegliare i residenti di via Nazario Sauro a Melissano, quando erano da poco passate le 7.00, è stato un grosso boato. Tempo qualche minuto per rendersi conto che quel forte rumore proveniva dall’abitazione di Ippazia Donata Giannelli, 86enne del posto. L'anziana donna, rimasta gravemente ferita, era sola al momento dell’esplosione. La figlia, con cui vive, non si trovava in casa quando le fiamme sono divampate all'improvviso invadendo, in pochi minuti, l’intero appartamento. L’aria all’arrivo dei Vigili del Fuoco allertati proprio dai vicini svegliati dallo scoppio, era irrespirabile. I caschi rossi giunti immediatamente sul posto, hanno prontamente domato il fuoco scongiurando così il pericolo di altre conseguenze.  
 
Anche un’ambulanza del 118 ha raggiunto l’abitazione in pochi minuti e, a sirene spiegate, ha trasportato l’86enne prima al vicino ospedale di Casarano poi, vista la gravità delle sue condizioni, al “Perrino” di Brindisi, dove la donna è attualmente ricoverata nel Centro Grandi ustionati: avrebbe riportato diverse bruciature, soprattutto al volto. 
 
Non è ancora stato stabilito, con esattezza, che cosa abbia provocato la deflagrazione. Forse una bombola di gas, presente nel cucinino.
 
Sul luogo dell’esplosione, anche i carabinieri della locale stazione che insieme ai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Casarano stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.