Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 7.45, quando parte di un’abitazione di Aradeo si è letteralmente sbriciolata, seppellendo l’anziana padrona di casa che non ha avuto scampo. A causare il cedimento, probabilmente, un’esplosione dovuta ad una fuga di gas. Toccherà agli uomini delle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco che si sono precipitati sul posto fare luce sulla tragedia che ha scosso la comunità, già provata per la scomparsa di un motociclista, vittima della strada.
I fatti
Mancava un quarto d’ora alle otto dell’ultimo giorno dell’anno quando nell’abitazione che si affaccia su via Silvio Pellico è avvenuta la deflagrazione. Talmente forte da essere udita anche nelle strade vicine. Qualcuno, temendo il peggio, ha lanciato l’allarme. Sul posto si sono precipitati i caschi rossi che hanno scavato sotto le macerie delle pareti crollate alla ricerca della padrona di casa. Era rimasta lì, colta all’improvviso dal dramma. Probabilmente non ha neppure avuto il tempo di salvarsi, di chiedere aiuto.
Il piccolo comune salentino, nella giornata di ieri, era già stato sfortunato scenario di una tragedia, quando, un uomo di 36 anni, Roberto Carratta, è deceduto nel pomeriggio sulla circonvallazione.
Il 36enne viaggiava a bordo della sua Ducati., quando si è scontrato con un’autovettura, una Fiat 500, è stato sbalzato dalla sella e ha perso la vita a seguito dell’impatto con l’asfalto.