Altra fuga di gas, altra bombola esplosa: ricoverata un’anziana impegnata ai fornelli

Tragedia sfiorata nel corso del tardo pomeriggio di ieri a Campilungo, frazione di Alliste. Una donna è stata raggiunta dalla fiammata nata dallo scoppio della bombola del gas: ustionata, è stata trasporta nell’ospedale Perrino di Brindisi.

Vigili-fuoco-intervenuti-notte

Ennesimo incidente domestico in Salento dove, nel corso della serata di ieri, un’esplosione provocata da una perdita di gas della bombola della cucina ha rischiato di causare una tragedia. A farne le spese è stata una donna 73enne, investita in pieno dallo scoppio e attualmente ricoverata presso l’ospedale “Perrino” di Brindisi nel reparto Grandi Ustionati. Non è in pericolo di vita, per fortuna.

La vicenda si è registrata a Capilungo, frazione marina di Alliste: erano circa le ore 19.30 quando la proprietaria di casa era impegnata ai fornelli nella preparazione della cena. Qualcosa però deve essere andato storto considerato che d’un tratto è nata una forte esplosione, proveniente dalla bombola del gas presente nella stanza.

La fiammata ha colpito in pieno la signora

L’anziana è stata investita in pieno dalla fiammata, cadendo rovinosamente al suolo. Il rumore dello scoppio è stato udito indistintamente in tutto l’abitato e a quel punto è scattato l’allarme ai Vigili del Fuoco e al 118. Una ambulanza è giunta sul luogo, in via Bernaridini, soccorrendo la donna e trasportandola d’urgenza prima all’Ospedale ‘Francesco Ferrari” di Casarano e poi nel nosocomio brindisino. Sul caso indagano anche i Carabinieri.

Quello di Alliste è il secondo episodio analogo che si registra in appena cinque giorni: lo scorso 25 gennaio, infatti, un caso identico è avvenuto a Levarano, dove un’altra signora è stata raggiunta dallo scoppio della bombola di casa rimanendo lievemente ferita.



In questo articolo: