Tragedia sfiorata a Leverano. Dopo la fuga di gas l’esplosione. Anziana condotta in ospedale

Fortunatamente la deflagrazione avvenuta intorno alle ore 20.00 in un’abitazione del comune salentino non ha causato danni gravi alla struttura. La proprietaria è stata portata presso il nosocomio di Copertino in codice giallo.

esplosione-leverano

Si è veramente sfiorata la tragedia ieri sera, in un’abitazione di Leverano.

Poco dopo le ore 20.00, infatti, in un’abitazione di Via Isonzo, si è verificata un’esplosione dovuta con molta probabilità a una fuga di gas nella cucina.

La deflagrazione non ha provocato danni ingenti alla struttura e, soprattutto a persone.

La proprietaria, un’anziana del luogo, infatti, in quel momento non si trovava nella stanza in cui è avvenuto lo scoppio e, fortunatamente, non ha riportato alcuna ferita.

esplosione-leverano
Carabinieri e Vigili del Fuoco sul luogo dell’esplosione

Una volta udito il boato e dato l’allarme sul posto sono immediatamente giunti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri della Stazione Locale. I Caschi Rossi, si sono messi all’opera per compiere i rilievi del caso e verificare lo stato di agibilità della dimora.

La donna, invece, è stata condotta presso l’ospedale di Copertino in codice giallo per eseguire accertamenti, anche se, ripetiamo, non ha subito ferite.

Poco meno di una ventina di giorni fa, era il 6 gennaio, a Scorrano, sempre a causa di una fuga di gas, nel cuore della notte,  è avvenuta un’esplosione in un edificio in pieno centro storico. In quel caso l’abitazione è letteralmente crollata e gli occupanti, madre e figlio, hanno riportato diverse ferite.



In questo articolo: