“Bomba d’acqua” nella palazzina della 167: esplode il serbatoio, decine di famiglie a secco

Paura nella notte nel cuore della zona 167 di Lecce: il serbatoio dell’acqua di una palazzina è esploso, con decine di famiglie rimaste senza acqua.

Che il Salento viva una vera e propria emergenza idrica è sotto gli occhi di tutti. I disagi – di varia natura e per le più svariate cause – si susseguono ogni giorno, e quest’oggi l’SOS arriva direttamente dalla periferia di Lecce.

Nessun taglio di forniture, però, nessuna chiusura di tubi e condotte, ma a lasciare a secco decine di famiglie è stata una esplosione da parte del serbatoio dell’acqua. E’ quanto accaduto nel cuore della notte appena trascorsa in via Siracusa, arteria sita nel cuore del rione 167.

Implosione d’acqua nel cuore della notte

Qui, infatti, intorno alle ore 2, il serbatoio che consente a tutta la palazzina del civico raggiunto dall’incidente, è imploso, provocando non solo tanta paura, ma anche il cedimento di uno dei muri del locale.

Sul posto, dopo il fattaccio, sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i quali hanno tentato di rimettere tutto al suo posto. I lavori di manutenzione, però, dureranno diverse ore e nel frattempo tutte le famiglie interessate sono senza acqua. Sul teatro della vicenda anche la Polizia.



In questo articolo: