Fanno esplodere lo sportello bancomat della filiale, poi fuggono via con le banconote. Indagini in corso

Prima hanno fatto esplodere lo sportello bancomat di una filiale bancaria situata ad Alliste. Dopodiché, hanno racimolato alcune banconote per poi fuggire a bordo di un’automobile. Sul caso indagano i Carabinieri.

Quattro individui col volto travisato da passamontagna, mediante l’utilizzo di un piattello contenente polvere pirica, hanno fatto eplodere lo sportello bancomat della “Banca Popolare Pugliese” di Alliste. Dopodiché, sono anche riusciti ad asportare le banconote contenute all’interno.

Fuggiti via dopo il colpo

Adesso sull’episodio – avvenuto ad Alliste intorno alle 2.00 della notte appena trascorsa – cercheranno di vederci meglio i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Casarano, unitamente ai colleghi della stazione locale. Gli autori del gesto – stando a quanto riferito dai militari – hanno fatto perdere le loro tracce fuggendo a bordo di un’automobile.

Indagano i carabinieri

Si parla di un danno che dovrebbe ammontare più o meno intorno ai 25mila euro, sempre in base alla ricostruzione dei carabinieri. Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Informata l’Autorità Giudiziaria dell’episodio, adesso i Carabinieri di Racale procedono assieme ai colleghi del Norm.



In questo articolo: