Estorce denaro alla madre da anni per comprare la droga, arrestato squinzanese

I carabinieri della Stazione di Squinzano hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia di Vincenzo Ippolito, squinzanese 38enne, incensurato e disoccupato.

Da diversi anni ormai estorceva soldi alla madre, incutendo verso la donna un clima di terrore e di violenza continua. La donna, dopo continue vessazioni e aggressioni, ha deciso di denunciarlo e lui è finito in manette. Una storia triste di quelle che, però purtroppo, se ne sentono tante, una storia che ha come protagonista un uomo senza lavoro, ma con il vizio della droga che deve essere in ogni modo possibile alimentato e soddisfatto.

Nella tarda mattinata di ieri, infatti, i carabinieri della Stazione di Squinzano hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia di Vincenzo Ippolito, squinzanese 38enne, incensurato e disoccupato. L’uomo, come detto è da tempo tossicodipendente e, per questa ragione, ha per anni estorto alla madre, con cui convive, i soldi per acquistare lo stupefacente. La donna, tuttavia, nonostante le continue vessazioni, non ha mai trovato la forza per denunciarlo.

Tutto questo almeno fino a qualche giorno fa quando per la prima volta la madre è finita in ospedale con delle lesioni, seppur lievi, procurate dal figlio. Ieri è nuovamente ricorsa alle cure dei sanitari: ne avrà per dieci giorni per lesioni varie. Il motivo delle percosse, come era immaginabile, era la mancata elargizione di cento euro.

I carabinieri di Squinzano sono intervenuti immediatamente a seguito della richiesta di aiuto della madre ed hanno placato la furia del ragazzo che, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso il carcere di Lecce su disposizione del PM di turno dott.ssa Valeria Mignone.



In questo articolo: