All’ex “Vito Fazzi” crolla il solaio di un edificio: sospese tutte le attività. L’Ufficio Vaccinazioni sarà riattivato lunedì

Non ha provocato alcun danno alle persone il cedimento del solaio di un edificio nell’ex “Fazzi” di piazzetta Bottazzi. Il fatto si è verificato nella notte. L’Ufficio Vaccinazioni sarà riattivato lunedì.

Crolla il solaio di un edificio, disabitato e inagibile, al primo piano dell’ex “Vito Fazzi” in piazza Bottazzi. Il cedimento non ha provocato alcun danno agli utenti che giornalmente frequentano il vecchio ospedale e agli operatori sanitari, visto che si è verificato nella notte, quando non c’era nessuno.

Per ragioni di sicurezza sono state temporaneamente sospese tutte le attività che si svolgono al piano terra che ospita l’Ufficio vaccinazioni, la Medicina del Lavoro e il Collegio medico ASL, ambienti già sottoposti a ristrutturazione.

Sul posto si sono precipitati i Vigili del Fuoco che, dopo aver effettuato un primo sopralluogo, hanno isolato e messo in sicurezza l’area interessata dal crollo, prima di procedere alla valutazione dell’entità del danno.

Per l’Ufficio vaccinazioni è stata già trovata un’idonea collocazione e, a partire da lunedì 28 maggio, l’attività potrà riprendere normalmente al secondo piano del Poliambulatorio del Distretto Socio Sanitario di Lecce, in piazzetta Bottazzi.

Contemporaneamente la Direzione Asl ha dato disposizione all’Area Tecnica aziendale di effettuare con immediatezza la verifica statica degli edifici presenti nel plesso Ex Opis e di verificare la necessità di eventuali interventi manutentivi e/o di messa in sicurezza.