Fatture per operazioni inesistenti, denunciato imprenditore

I finanzieri della Tenenza di Maglie hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca, emesso dalla locale Autorità Giudiziaria, per un valore complessivo di oltre 147mila euro

Emetteva fatture per operazioni commerciali mai fatte e per questo motivo è stato denunciato. I finanzieri della Tenenza di Maglie hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca, emesso dalla locale Autorità Giudiziaria, per un valore complessivo di oltre 147mila euro, nei confronti di un imprenditore dell’hinterland magliese operante nel settore della riparazione di auto.

L’esecuzione del sequestro conclude un’articolata attività ispettiva nel corso della quale, al termine di una verifica fiscale, erano emerse ipotesi di reato di dichiarazione dei redditi fraudolenta mediante l’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti per oltre 137mila Euro. Il provvedimento eseguito ha riguardato un immobile adibito a civile abitazione di circa 200 metri quadri.

Dall’inizio dell’anno, i reparti salentini della Guardia di Finanza hanno eseguito ulteriori analoghi provvedimenti per un valore complessivo di oltre 660mila Euro.