I carabinieri della Tenenza di Copertino stanno facendo adesso i dovuti approfondimenti del caso, sebbene pare abbiamo già una pista sulla quale indagare.
Ferito e condotto in ospedale
Nella prima mattinata, intorno alle 8, un giovane di Copertino è stato ferito da colpi di pistola, che successivamente è risultata essere a piombini. Accade in una delle vie più trafficate, via Vittorio Emanuele nei pressi di un supermercato.
Tanta è stata la paura non soltanto, ovviamente della vittima, Alessio Franco 28enne del posto, ma anche per i passanti che hanno temuto l’ennesimo agguato.
I soccorsi
Il ragazzo è stato soccorso e successivamente condotto presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Giuseppe da Copertino”. Le sue condizioni sono apparse da subito non gravi, non avendo i colpi raggiunti parti delicate.
Indagano i carabinieri
Sull’episodio i militari di Copertino, insieme ai colleghi della Compagnia di Gallipoli, cercano di vederci chiaro. Al momento, infatti, sono in corso le verifiche che non troppo tardi potranno condurre all’autore del gesto che, subito dopo aver usato l’arma caricata a piombini (all’apparenza molto simile ad una pistola vera) si è dileguato.
