Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Armato di taglierino, entra nelle Poste, prende in ostaggio una cliente e fugge con il bottino. Presunto autore in carcere

by Redazione
30 Maggio 2022 8:08
in Cronaca
0

Al termine di una rapida attività d’indagine i Carabinieri della Stazione di Calimera hanno eseguito un fermo di indiziato, nei confronti di un cittadino italiano incensurato, sospettato di essere l’autore della rapina aggravata avvenuta nella giornata di ieri presso l’Ufficio Postale del comune della Grecìa Salentina.

Nella tarda mattinata di ieri, giovedì 26 maggio, un uomo, a volto coperto e armato di taglierino, è entrato nell’ufficio delle Poste di Calimera e, dopo aver preso in ostaggio una cliente e strattonato una dipendente, si è fatto consegnare la somma di circa 8.000 euro contenuto nelle casse, fuggendo poi in auto al termine del furto.

I militari della Stazione locale, avvalendosi di una prima descrizione del malvivente, a seguito dell’ascolto dei testimoni e, successivamente, grazie alla visione delle immagini del sistema di video-sorveglianza, sono riusciti ricavare un primo identikit del presunto autore del colpo, raccogliendo alcuni indizi anche grazie a una perquisizione effettuata poco dopo i fatti, che ha consentito di rinvenire i possibili indumenti utilizzati.

Gli uomini delle “Benemerita” hanno quindi iniziato a setacciare le strade della cittadina salentina e le vie d’uscita limitrofe.

L’uomo è stato rintracciato nella mattinata di oggi e condotto presso gli Uffici della Stazione, sottoposto a fermo e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, tradotto presso la Casa circondariale di “Borgo San Nicola” a Lecce.

Tags: rapine-poste
Previous Post

Bomba nella notte contro l’auto di un 39enne ad Alezio, indagano i Carabinieri

Next Post

Covid, 1.101 casi in Puglia. 243 positivi in provincia di Lecce

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026