Armato di taglierino, entra nelle Poste, prende in ostaggio una cliente e fugge con il bottino. Presunto autore in carcere

L’uomo al termine di una rapida attività di indagine è stato rintracciato, fermato e come disposto dal Pubblico Ministero, tradotto a “Borgo San Nicola”

Al termine di una rapida attività d’indagine i Carabinieri della Stazione di Calimera hanno eseguito un fermo di indiziato, nei confronti di un cittadino italiano incensurato, sospettato di essere l’autore della rapina aggravata avvenuta nella giornata di ieri presso l’Ufficio Postale del comune della Grecìa Salentina.

Nella tarda mattinata di ieri, giovedì 26 maggio, un uomo, a volto coperto e armato di taglierino, è entrato nell’ufficio delle Poste di Calimera e, dopo aver preso in ostaggio una cliente e strattonato una dipendente, si è fatto consegnare la somma di circa 8.000 euro contenuto nelle casse, fuggendo poi in auto al termine del furto.

I militari della Stazione locale, avvalendosi di una prima descrizione del malvivente, a seguito dell’ascolto dei testimoni e, successivamente, grazie alla visione delle immagini del sistema di video-sorveglianza, sono riusciti ricavare un primo identikit del presunto autore del colpo, raccogliendo alcuni indizi anche grazie a una perquisizione effettuata poco dopo i fatti, che ha consentito di rinvenire i possibili indumenti utilizzati.

Gli uomini delle “Benemerita” hanno quindi iniziato a setacciare le strade della cittadina salentina e le vie d’uscita limitrofe.

L’uomo è stato rintracciato nella mattinata di oggi e condotto presso gli Uffici della Stazione, sottoposto a fermo e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, tradotto presso la Casa circondariale di “Borgo San Nicola” a Lecce.



In questo articolo: