Fiamme nella 167 A. Bruciano cespugli all”™interno di un condominio e si teme il peggio

All’imbrunire, in un piazzale perpendicolare a Via Saponaro, nella 167 A, hanno preso fuoco degli alberi all’interno di una recinzione condominiale. Pronto l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno scongiurato il peggio. Le alte fiamme hanno impaurito i passanti.

Son dovuti intervenire prontamente i vigili del fuoco, intorno alle 19.30 di questa sera domenicale nei pressi di piazzale Arezzo, in zona 167 A.

A prendere fuoco gli alti cespugli che insistono lungo tutto il perimetro interno di un condominio, circondando tutto lo stabile che sorge su una perpendicolare di via Saponaro, nei pressi del centro polifunzionale Lo Spazio dove in questa domenica si stavano svolgendo alcuni eventi. Non si capisce ancora come sia potuto accadere che le foglie e i rami abbiano preso fuoco, tant’è che i residenti si sono allarmati ed hanno subito chiamato il 115.

Immediate sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Lecce, che hanno agito con velocità evitando il peggio e il dilagare delle fiamme.

Quel che più ha destato preoccupazione è la presenza di lì a pochi metri di una stazione di benzina, una delle poche che ancora insistono in città.

La segnalazione ci è giunta in serata da un nostro utente che ha visto le lingue di fuoco salire in alto, fino all’intervento dei pompieri. E’ difficile comprendere quali siano state le cause all’origine del rogo, ma di sicuro le lingue di fuoco avrebbero potuto anche interessare le numerose auto parcheggiate lungo la strada.

E’ anche probabile che tutto sia partito da una sigaretta non spenta gettata lì, tra le foglie, da qualche incauto e che il vento che sta tagliando la città in queste ore abbia alimentato l’incendio. Difficile pensare che la causa possa trovarsi in un gesto volontario.



In questo articolo: