Fiamme nella notte, danneggiata abitazione estiva

Torre San Giovanni. I Vigili del Fuoco domano l’incendio notturno avvenuto in un’abitazione estiva. Le fiamme hanno provocato seri danni alla struttura. Sul posto, per i rilievi del caso, anche i Carabinieri.

Un’abitazione va a fuoco nella notte, implicando l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco del distaccamento locale. Non è stato semplice per i “caschi rossi” domare l’incendio, spento solo dopo diverse ore. Danni seri alla struttura, resa ormai inagibile dalle fiamme. Sul posto, per i rilievi del caso, anche i Carabinieri. Al momento è esclusa la pista dolosa.

Fiamme nel bel mezzo della notte, che pian piano aumentano, creando seri danni. Ad essere stata avvolta dalle fiamme, nelle scorse ore, un’abitazione sita a Torre San Giovanni (Marina di Ugento), luogo molto popolato soprattutto nel periodo estivo. Le lingue di fuoco hanno distrutto buona parte dello stabile, tanto da rendere molto complicato l’intervento – prolungatosi diverse ore – dei Vigili del Fuoco del distaccamento locale. Danneggiamenti tanto all’interno quanto all’esterno della struttura, che adesso risulta praticamente inagibile. Ancora non vi è una spiegazione plausibile dietro questo rogo dalle ampie dimensioni.

Sul posto anche il proprietario dell’immobile, un imprenditore casaranese, che non appena arrivato ha trovato la brutta sorpresa. I “Caschi Rossi” che hanno operato al fine di domare l’incendio, raggiunti più tardi dai Carabinieri, durante i rilievi non avrebbero scoperto tracce di liquido infiammabile, o comunque altro materiale che presuppone un atto di matrice dolosa. Al momento l’ipotesi maggiormente perseguibile conduce all'episodio accidentale, forse provocato da un corto circuito, ma saranno le indagini a stabilire meglio la dinamica dei fatti.