Furti nella notte: nel mirino friggitoria e tabaccheria

Frigole/Galatina. Da dentro la Friggitoria di Frigole, i malviventi sono riusciti a rubare appena ottanta euro, fuggendo prima che giungessero i vigilantes. A Galatina, invece, quattro individui col volto travisato hanno effettuato un furto di circa mille euro.

Notte di furti quella appena trascorsa nel Salento. Da dentro la Friggitoria di Frigole, i malviventi sono riusciti a rubare appena ottanta euro, fuggendo prima che giungessero i vigilantes. A Galatina, invece, quattro individui col volto travisato hanno effettuato un furto con “spaccata”. Sul caso, indagano i Carabinieri locali.

Come al solito, la mano lesta dei ladri è riuscita a sgraffignare qualcosina: non si parla di maxi furti, ma in tempi di crisi economica anche le centinaia di euro, guadagnate onestamente dagli esercizi commerciali, risultano fondamentali. Nella nottata di ieri, ad esempio, ne sono stati mirati ben due. Nel primo caso, i malviventi hanno fatto irruzione dentro la Friggitoria di Frigole, locale molto apprezzato per la sua gastronomia e specialità di pesce. Non appena scavalcato il muretto di cinta attiguo all’attività, sono giusto riusciti a prelevare indebitamente una ottantina di euro dal registratore di cassa e scappare via prima dell’arrivo dei vigilantes. A non permettere loro di asportare un bottino più “succulento”, infatti, c’ha pensato il perfetto funzionamento del sistema d’allarme. Sul caso indagano gli uomini della Questura leccese.

Colpo senza dubbio più corposo, invece, è stato effettuato in una tabaccheria di Galatina. Aiutandosi col buio della notte, i ladri si sono portati via quasi mille euro e alcune stecche di sigarette. Pare che avessero agito in quattro col volto coperto da passamontagna, entrando col metodo della “spaccata” e sfondando l’ingresso del negozio. Dopodiché, a bordo di due diverse automobili, hanno guadagnato la via di fuga. Tutti questi dettagli pervengono grazie alle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza, vagliate dai Carabinieri di Galatina.