Furti, spaccio di droga e altri reati: giro di vite sulla criminalità durante le feste

Intensi i controlli che durante i giorni di festa hanno impegnato i carabinieri. Furti, spaccio di droga, guida in stato di ebbrezza: molte persone sono state deferite in stato di libertà. C’è stato anche un caso di maltrattamenti in famiglia.

pattuglia-carabinieri-notte

Giro di vite sulla criminalità locale durante i giorni di festa che hanno impegnato con attività intensa i reparti operativi dei carabinieri delle stazioni del Salento. Molteplici i controlli effettuati al fine di reprimere gli atti criminali che, in più occasioni, hanno dato esito positivo nell’arco temporale tra il 20 e 25 dicembre.

Nell’ambito del contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, persone sottoposte a limitazioni della libertà e reati contro il patrimonio, i carabinieri hanno deferito in stato di libertà diversi soggetti.

A Parabita, due individui, incensurati, sono stati fermati per un controllo al veicolo. Durante la perquisizione personale sono stati rinvenuti in loro possesso ben 80 grammi di “Metadone” e 5 compresse di “Subxone”.

A Matino, un uomo è stato deferito in stato di libertà per omessa custodia di cose sottoposte a sequestro: l’uomo infatti, nato ad Alezio, ma residente a Matino, proprietario di una Fiat Multipla posta sotto sequestro giudiziario, non ha saputo fornire ai carabinieri alcuna giustificazione quando, a seguito di un controllo, non è stato rinvenuto il veicolo nel deposito indicato per la custodia.

A Casarano, un giovane di origini marocchine, ma ivi residente, è stato deferito in stato di libertà perchè evaso dagli arresti domiciliari cui era stato confinato. Durante il controllo di rito, l’uomo non è stato rintracciato presso il suo domicilio.

A Ruffano, un uomo ed una donna sono stati deferiti in stato di libertà per il reato di truffa in concorso. I due avevano messo in atto un raggiro su un sito internet per mezzo di un annuncio di vendita fittizio, per mezzo del quale erano riusciti a farsi accreditare denaro sul proprio conto corrente da un’altra persona, senza però mai consegnare la merce acquistata.

A Ruffano, un nuovo triste caso di maltrattamenti in famiglia: un giovane, durante un alterco con il proprio genitore, mosso da futili motivi, ha lanciato un coltello in direzione del padre, fortunatamente senza colpirlo.

A Racale una coppia è stata deferita in stato di libertà per il reato di furto. Avevano sottratto prodotti di vario genere dal supermercato “Penny Market”, ma scoperti, hanno dovuto restituire la merce.

A Ugento, un 46enne è stato deferito in stato di libertà per il reato di porto abusivo di armi.

A Taurisano, un senegalese residente a Lecce e commerciante, è stato deferito in stato di libertà per il reato di ricettazione e commercio di prodotti falsi.

A Casarano, per guida in stato di ebbrezza, un 28enne è stato deferito in stato di libertà a seguito del controllo, operato con etilometro che ha accertato un tasso alcol emico di 1,95 gr. Superiore al limite consentito.