Gli rubano l’autovettura con i regali mentre scarica la spesa. Triste vigilia di Natale per un anziano disabile

Il fatto avvenuto nella giornata di oggi a Novoli. L’uomo è stato colto da malore. A darne notizia l’associazione “Sportello dei Diritti.

Aveva fatto la spesa con tanto amore e desiderio di veder riunita tutta la famiglia e le sue nipotine un anziano disabile di Novoli, ma appena scaricata la prima busta nella propria casa a piano terra si è voltato e ha dovuto fare i conti con l’amara sorpresa: uno sconosciuto si era appena dileguato con la propria utilitaria, una Chevrolet Matiz targata DP 368 CD.

Dopo un momento di smarrimento, l’uomo ha capito che non si trattava di uno scherzo e che il veicolo era stato rubato ed è stato colto da malore. Perchè quell’auto di modesto valore è l’unico mezzo di locomozione peraltro con il pass per disabili esposto in sul parabrezza, circostanza questa che non ha minimamente scalfito la sensibilità del malvivente che si è dileguato portandosi via vettura, spesa e qualche regalo tra cui un tappeto che era stato riposto nel bagagliaio.

Peraltro l’anziano signore aveva anche alcuni doni per altre persone meno fortunate che vivono nella sua città da consegnare alla propria parrocchia. Prontamente allertati dai parenti i Carabinieri del luogo si è comunque riuscito ad estrapolare dalle telecamere di vigilanza nei pressi della zona del furto  “In questa circostanza il fatto avvenuto peraltro alla Vigilia di Natale nei confronti di un anziano indifeso ed affetto da disabilità, ci spinge a pubblicare la foto della video sorveglianza e a rivolgere un appello a quanti saranno in grado di fornire informazioni utili per il recupero dell’autovettura, al fine di restituirla al proprietario anche se confidiamo su un sussulto di buon senso di colui che l’ha sottratta dopo aver letto la storia che abbiamo descritto”, commenta Giovanni D’Agata, che ha dato notizia dell’accaduto, presidente dello Sportello dei Diritti.



In questo articolo: