Colpo nella notte alla Bpp di Casalabate, fanno esplodere il bancomat e fuggono con il denaro

I malviventi hanno agito nella nottata appena trascorsa ai danni dello sportello dell’istituto di credito nella marina. Danno ancora in fase di quantificazione. Indagini affidate all’Arma dei Carabinieri.

Un nuovo colpo si è consumato ai danni di un istituto di credito in Salento. Nella nottata appena trascorsa, infatti, a Casalabate a essere presa di mira è stata la filiale della Banca Popolare Pugliese della marina di Squinzano.

I malviventi sono giunti presso la filiale della BPP poco dopo le 3.00 e, dopo aver fatto esplodere lo sportello bancomat, si sono impossessati del denaro per poi, non appena compiuto il furto, fuggire via con il bottino facendo perdere le proprie tracce.

Non appena scattato l’allarme sul posto sono intervenuti i militari dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Campi Salentina che si sono messi immediatamente all’opera per compiere tutti i rilievi del caso. Importanti per le indagini saranno le riprese di eventuali telecamere di videosorveglianza presenti nell’istituto di credito e in zona.

Il danno è ancora in fase di quantificazione.

Sempre la Banca Popolare Pugliese era stata teatro di un furto lo scorso 10 maggio, quando, presso la filiale di San Donato, i ladri, dopo aver fatto esplodere lo sportello ATM.A, anche in questo caso, si sono impossessati dei soldi e fuggire via.



In questo articolo: