Colpo nella notte al Mongolfiera di Surbo, fanno esplodere il bancomat e fuggono via con il bottino

Il furto avvenuto intorno alle 3.00 della notata appena trascorsa. I malviventi si sono introdotti forzando una porta di sicurezza per poi compiere l’azione. Indagini affidate all’Arma dei Carabinieri.

La banda del bancomat torna a colpire in Salento e questa volta l’obiettivo, “centrato in pieno”, è stato uno sportello bancomat della banca Monte dei Paschi di Siena, sito all’interno del Centro Mongolfiera di Surbo.

Nella nottata appena trascorsa, intorno alle ore 3.00 circa, tre ignoti, con il volto travisato, dopo aver forzato una porta di sicurezza utilizzando una flessibile, si sono introdotti all’interno dell’ipermercato e, una volta giunti presso il distributore di denaro, lo hanno fatto saltare con la tecnica della marmotta, per poi impossessarsi del bottino e fuggire via facendo perdere le proprie tracce.

Una volta scattato l’allarme sul posto sono giunti immediatamente gli agenti di un istituto di sorveglianza privato e i militari dell’Arma dei Carabinieri.

Gli uomini della “Benemerita”, hanno compiuto tutti i rilievi del caso. Utili alle indagini potranno rivelarsi le immagini del sistema di videosorveglianza di cui è dotato il Centro.

Al momento il danno economico cagionato è ancora in fase di quantificazione e assicurato anche se sul posto è stata rinvenuta la somma di poco più di 2.000 euro restituita all’istituto di credito.



In questo articolo: