Mentre i cittadini assistono all’esibizione dei bimbi, malviventi fanno razzia in 4 case. Monta la protesta a Cursi

Il furto è avvenuto all’incirca dopo le 21.30 nel momento in cui nella cittadina della Grecia Salentina andava in scena lo spettacolo dei bambini “Voce d’Oro”. Danno da quantificare.

In una piccola comunità, si sa, tutti si conoscono e capita che, qualora si dia vita a una manifestazione, l’intera cittadinanza prenda parte all’evento. Soprattutto se a esibirsi è qualche compaesano, meglio ancora se si tratta di bambini.

Nella serata di ieri, a Cursi, centro salentino dove vivono circa quattromila persone, era in corso di svolgimento la spettacolo dal titolo “Voce d’Oro”, un’esibizione canora di piccoli in stile Zecchino d’Oro, quando è stato lanciato l’allarme.

Nella centralissima Via Margottini, infatti, poco dopo le 21.30, ladri, approfittando dell’assenza dei proprietari, hanno fatto razzia all’interno di quattro case. Delle quattro abitazioni, tre si trovano nello stesso stabile, ma tutte insistono sulla strada, ripetiamo, nel centro del paese.

I ladri hanno messo totalmente a soqquadro le dimore lasciando tutto nel caos più totale. I danni sono ancora in fase di quantificazione, ma a una famiglia hanno rubato la somma di 200 euro, insieme a capi di abbigliamento intimo. Immancabili, poi, i ricordi dei cari molto preziosi, soprattutto da un punto di vista affettivo.

Quanto avvenuto ha lasciato sgomenta la comunità di Cursi che ha non ha fatto mancare la propria protesta.

Spetterà agli investigatori compiere tutte le indagini del caso per dare un nome e un volto agli autori.

Nelle stessa serata altri furti ad appartamenti si sono registrati a Sternatia, Soleto e Castrignano de’ Greci. Potrebbe trattarsi della stessa banda. A compiere le investigazioni i militari dell’Arma dei Carabinieri.