Inseguiti dagli agenti di Polizia dopo il furto si vanno a schiantare contro un muro, tre persone in ospedale

I tre avevano appena rubato presso il supermarket Di Meglio di Presicce-Acquarica. Durante l’inseguimento, però, hanno perso il controllo del mezzo e si sono schiantati contro un muretto a secco.

Avevano appena messo a segno un furto presso il supermercato Di Meglio di Presicce-Acquarica, per poi fuggire via, a bordo di una Mercedes di colore scuro. Sfortunatamente, però, hanno incrociato sulla loro strada le pattuglie del Commissariato di Polziia di Taurisano e da qui ne è nato un inseguimento, culminato con lo schianto contro un muro.

Le lancette dell’orologio avevano superato le tre di notte, quando, tre giovani malviventi, si sono introdotti all’interno dell’esercizio commerciale e, impossessatisi di un’importante somma di denaro si sono dati alla fuga a bordo dell’auto di grossa cilindrata. Nel frattempo, però, era stato lanciato l’allarme e mentre i tre erano intenti a fuggire, sono stati raggiunti dalle pattuglie della Polizia. Ne è nato un inseguimento e i malviventi allo scopo di evitare la cattura, hanno affrontato un tornante con il piede un po’ troppo schiacciato sull’acceleratore, perso il controllo del mezzo e si sono schiantati contro un muretto a secco che costeggiava la strada.

L’impatto è stato devastante, ma il condicente ferito, riconosciuto nella persona del pluripregiudicato M.I. di Casarano 35enne, è uscito dall’abitacolo dichiarando di arrendersi e ha chiesto aiuto agli agenti per soccorrere le altre persone all’interno dell’autovettura, identificate in C.M. di Casarano, 21enne e M.A. di Casarano 22enne, tutte conosciute per precedenti penali a loro carico.

Sul posto, allertati dagli agenti, sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118 che, una volta prestati i primi soccorsi in loco, li hanno trasportati d’urgenza presso l’ospedale .

Sul luogo dell’accadimento, poi, oltre agli agenti di Polizia sono arrivati anche i militari dell’Arma dei Carabinieri. La refurtiva trafugata è stata recuperata e restituita al titolare del supermarket.