Accusato di furto dopo la visione dei filmati: giovane sottoposto a fermo dai carabinieri

I carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Lecce hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un giovane, in quanto accusato furto dopo la visione di alcune immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza.

auto-carabinieri

Nel corso della scorso notte, i militari della Compagnia del Nucleo Operativo Radiomobile di Lecce, al termine di un’indagine, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un ragazzo di origine nigeriana, senza fissa dimora.

La visione dei filmati di videosorveglianza

Al momento, su di lui vi sono sospetti per alcuni episodi dopo l’analisi, da parte delle forze dell’ordine, delle registrazioni inerenti alcuni filmati di videosorveglianza. È dunque accusato di aver sottratto 150 euro da registratore di cassa di un negozio situato a Lecce. Nello stesso esercizio, inoltre, avrebbe anche rubato due telefoni cellulari, un Iphone 6 e un Iphone 4S.

Individuato nel centro di Lecce

Non solo. In seguite a mirate ricerche, lo stesso giovane è stato individuato per le vie del centro di Lecce con un telefono samsung, che i militari ritengono sia provento di furto, ed una carta bancomat, anche questa ritenuta provento di furto.

Sarebbe lui inoltre, sempre secondo quanto ipotizzano i carabinieri, colui che inotrno a metà gennaio avrebbe commesso un tentativo di furto con strappo, a Lecce. Tutte ipotesi alle quali, ovviamente, il giovane dovrà opporre adeguata difesa nelle sedi opportune.



In questo articolo: