
Non trova le sigarette e davanti al diniego dei genitori va in garage, prende la benzina e ne cosparge l'interno dell'abitazione minacciando di appiccare fuoco. Arrestato in flagranza di reato 29enne.
Rientra a casa nel primo pomeriggio e mette a soqquadro l’abitazione alla ricerca delle sigarette. Davanti al diniego da parte degli anziani genitori, si reca in garage dove prende una tanica di liquido infiammabile, con il quale cosparge l'interno dell’abitazione.
Successivamente, agitando un accendino, inizia a minacciare i genitori : qualora non gli avessero consegnato quanto chiesto, gli avrebbe dato fuoco.
Ad interrompere il clima di terrore creatosi, è fortunatamente giunta ai Carabinieri della Stazione di Spongano la telefonata d'emergenza partita dai vicini. I militari, unitamente ai colleghi del nucleo Radiomobile di Tricase, si sono precipitati sul posto, ma l'uomo, non appena sentito il rumore delle sirene ha cercato di darsi alla fuga danneggiando l’autovettura del padre.
I militari sono riusciti dopo pochi metri a bloccare il malfattore ed a trarlo in arresto. Entrambi i genitori, forse esausti delle violenze del figlio, hanno sporto denuncia per i reati di tentata estorsione, tentato incendio doloso e danneggiamento aggravato.
Della vicenda è stata prontamente informato il Sostituto Procuratore di Lecce, la dott.ssa Carmen Ruggiero, la quale ha disposto la traduzione del 29enne presso il domicilio di un parente ove attenderà la convalida e l’eventuale giudizio.