Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

I genitori non gli danno le sigarette, minaccia di dargli fuoco. Arrestato 29enne

by Redazione
13 Novembre 2013 22:11
in Cronaca
0

Non trova le sigarette e davanti al diniego dei genitori va in garage, prende la benzina e ne cosparge l'interno dell'abitazione minacciando di appiccare fuoco. Arrestato in flagranza di reato 29enne.

Rientra a casa nel primo pomeriggio e mette a soqquadro l’abitazione alla ricerca delle sigarette.  Davanti al diniego da parte degli anziani genitori, si reca in garage dove prende una tanica di liquido infiammabile, con il quale cosparge l'interno dell’abitazione.

Successivamente, agitando un accendino, inizia a minacciare i genitori : qualora non gli avessero consegnato quanto chiesto, gli avrebbe dato fuoco.
Ad interrompere il clima di terrore creatosi, è fortunatamente giunta ai Carabinieri della Stazione di Spongano la telefonata d'emergenza partita dai vicini.  I militari, unitamente ai colleghi del nucleo Radiomobile di Tricase, si sono precipitati sul posto, ma l'uomo, non appena sentito il rumore delle sirene ha cercato di darsi alla fuga danneggiando l’autovettura del padre.
I militari sono riusciti dopo pochi metri a bloccare il malfattore ed  a trarlo in arresto.  Entrambi i genitori, forse esausti delle violenze del figlio, hanno sporto denuncia per  i reati di tentata estorsione, tentato incendio doloso e danneggiamento aggravato.

Della vicenda è stata prontamente informato il Sostituto Procuratore di Lecce, la  dott.ssa Carmen Ruggiero, la quale ha disposto la traduzione del 29enne presso il domicilio di un parente ove attenderà la convalida e l’eventuale giudizio.

Tags: arresti-per-minacce
Previous Post

Tra i quadri di Papi e Santi, spunta un dipinto di Rocco Siffredi

Next Post

Accessori griffati e 36mila euro in casa. Denunciata 48enne

Ultime Notizie

Attualità

Al “Vito Fazzi” in funzione la nuova stanza per le biopsie in Oncologia Medica

by Redazione

Attivata all'Ospedale Vito Fazzi di Lecce la nuova stanza biopsie di Oncologia Medica. Un progetto virtuoso firmato dalla Dott.ssa Silvana...

Il Tribunale di Viale De Pietro

Inchiesta sui maltrattamenti ai danni di Roberta Bertacchi. Al via il processo per ex fidanzato. 

Truffe telefoniche, più di 12mila euro sottratti con il raggiro del finto operatore bancario. Cinque denunce

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026