Il 118 arriva tardi e un uomo muore d’infarto, tragedia a Casarano

Un uomo di 64 anni è¨ morto presso la propria abitazione, aspettando invano i soccorsi dell’ambulanza, che aveva prontamente chiamato, perchè© bloccata tra le bancarelle del mercato cittadino.

Una tragedia incredibile si è consumata ieri nel centro salentino. Cosimo Coppola, 64enne del luogo è morto per un'ischemia cardiaca. Gli uomini del Pronto Soccorso lo hanno trovato già morto dopo essere stati bloccati dal mercato

Una vicenda triste che ha dell’incredibile è avvenuta ieri a Casarano. Cosimo Coppola, un 64enne del posto, è morto d’infarto ieri mattina. L’uomo, colto da malore, ha chiamato subito il 118, ma l’intervento del pronto soccorso non è arrivato in tempo perché l’ambulanza è rimasta bloccata per alcuni minuti tra le bancarelle del mercato che si stava svolgendo nel centro del comune salentino.

Il cuore dell’uomo si è così bloccato presso la sua abitazione, in via Giuseppe Ungheretti nella periferia del paese, prima che arrivassero i soccorsi. Gli uomini del 118 hanno lasciato il mezzo bloccato a 300 metri dall’abitazione del pover’uomo e l’hanno raggiunta a piedi. Al loro arrivo, però, il 64enne era già deceduto.

Ora, non si esclude l’avvio di un’indagine su quanto accaduto. Nel frattempo, però, resta la rabbia e l’amarezza tra i familiari della vittima ed in tutta la cittadinanza di Casarano che si è stretta alla famiglia nel dolore. Tanta amarezza anche tra i politici del comune che si stanno adoperando per risolvere il problema, affinché tale disavventura possa essere l’ultima. 



In questo articolo: