Imbocca la strada contromano, attimi di paura per gli automobilisti sulla Tangenziale

L’episodio avvenuto questo pomeriggio all’altezza dello svincolo per San Cataldo. Sul posto una volante della Polizia che non ha trovato il mezzo. Con ogni probabilità il mezzo è riuscito a evadere la corsia prima che si potessero verificare incidenti.

Saranno stati certamente attimi di grande paura, di vero e proprio terrore, quelli vissuti dagli automobilisti sulla Tangeziale Est.
  
Questo pomeriggio, infatti, sull’importante arteria stradale che costeggia la città di Lecce, un’autovettura è stata vista transitare contromano all’altezza dell’uscita per la marina di San Cataldo, poco prima dell’imbocco.
  
Una volta avvertita la sala operativa del 113, immediatamente è stata inviata una volante che, però, non ha trovato l’autovettura segnala.
  
Con ogni probabilità il mezzo è riuscito a evadere la corsia prima che si potessero verificare incidenti in un orario in cui c’è molto traffico.
  
Un episodio analogo era accaduto lo scorso 31 ottobre; scenario dell’accaduto la S.S. 16, meglio conosciuta come la superstrada Lecce-Maglie. In quell’occasione a seminare il panico tra gli automobilisti, un anziano alla guida di una Mercedes.
   
I conducenti delle autovetture, vistosi improvvisamente il mezzo di fabbricazione tedesca di fronte che transitava in maniera opposta al senso di marcia, per evitarlo hanno dovuto effettuare una serie di manovre azzardate e solo la prontezza dei riflessi di chi era al volante ha impedito che si evitasse il peggio.
  
Molte sono state, in quel caso le chiamate al 113 e, fortunatamente, una volta giunta sul posto, una volate della Polizia è riuscita a bloccare l’autovettura dopo diversi chilometri, all'altezza di Zollino. Una volta fermata l’auto dagli agenti, l’uomo è rimasto quasi sorpreso. Non si sarebbe accorto, infatti, di essere dalla parte del torto né di aver seminato il terrore al suo passaggio.



In questo articolo: