Immagine offensiva su whatsapp: manifesto funebre ritrae Gabellone

Un’immagine di whatsapp ritrae Antonio Gabellone in una manifesto funebre:’Rimarrai sempre nei nostri cuori come la persona più meschina del Salento.

Rimarrai sempre nei nostri cuori come la persona più meschina del Salento. Ne danno il triste annuncio gli operai di: Axa, Alba Service, Salento Energia e tutta la provincia”. Lui, il diretto interessato, non risponde agli attacchi personali, professando l’assoluta trasparenza del proprio operato di Presidente della Provincia di Lecce. Antonio Gabellone, infatti, preferisce non commentare le scritte apparse in un’immagine di whatsapp che sta girando in queste ore. Immagine – che riporta la frase citata in apertura d’articolo – traente la foto del numero uno di Palazzo dei Celestini a mo’di manifesto funebre. 

Il clima in Provincia, in questi ultimi giorni, è stato infuocato. Basti pensare all’interruzione del Consiglio Provinciale avvenuto Lunedì scorso da quei lavoratori, disperati, su cui la “spada di Damocle” della riforma Delrio è piombata improvvisamente. I lavoratori sono tuttora in lotta e – bisogna specificarlo – la stragrande maggioranza di loro sarà estranee a questa trovata.

Se di scherzo s’è trattato, allora sarebbe da giudicare davvero di cattivo gusto. La pensa così anche il consigliere regionale PD, Sergio Blasi, suo rivale politico ma visibilmente rammaricato per l’accaduto: “In questo periodo nessuno più di me è stato critico con il Presidente della Provincia Antonio Gabellone, perché sono convinto che stia sbagliando tutto, a partire dal modo con cui sta interpretando la presidenza di un ente di secondo livello come è diventata la Provincia di Lecce”.

Ma sia chiaroprosegue Blasiche non è accettabile in nessun modo l’azione di chi ha pensato di raffigurare Antonio Gabellone, a cui va la mia solidarietà, su un manifesto funebre, in quella stupida immagine che starebbe circolando in queste ore e di cui leggo notizia sui quotidiani”.



In questo articolo: