Accade spesso che, durante la notte, brucino, senza un apparente motivo, delle vetture. Le fiamme avvolgono le auto illuminando di rosso il buio e in quasi tutti i casi è necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco chiamati a domare il rogo. Episodi isolati in diversi punti del Salento. Ma la notizia dell’ennesimo mezzo bruciato oggi ha un particolare in più: non è la prima volta che accade.
Ad essere avvolta dalle fiamme, in pieno giorno, quando da poco erano passate le 15.00, è una Polo bianca di proprietà di un professionista che lavora per la nota catena di ipermercati Coop, parcheggiata in via Walter Tobagi, alla periferia di Lecce.
È stato necessario l’intervento dei “caschi rossi” per evitare che le fiamme non solo distruggessero l’intera vettura ma coinvolgessero altri veicoli posteggiati nelle vicinanze. Domato l’incendio che ha danneggiato il cofano anteriore, ora non resta che cercare di risalire alle cause che lo hanno provocato.
Sul posto, anche una volante della polizia che ha avviato le indagini. Nessuna pista è al momento esclusa. Anche se su quanto accaduto pesa, appunto il fatto che non sia la prima volta. Nel 2012 accadde un altro episodio simile: nel 2012, sempre sulla stessa strada, a fuoco andò una Ford Mondeo in uso al professionista.
