In rianimazione al ‘Fazzi’ dopo la caduta dallo scooter: grave un 65enne

Bruttissima caduta, quella di un 65enne residente a Lecce, a bordo del proprio scooter. Ora l’uomo si trova ricoverato all’ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce in gravi condizioni presso il reparto di rianimazione.

Non sono ancora chiare le cause che hanno determinato il fatto, sebbene ora, purtroppo, un 65enne residente nel capoluogo salentino si trovi ricoverato presso l’Ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce in gravi condizioni. Era in sella al proprio scooter e, forse per motivi dovuti alla perdita di controllo del mezzo, l’uomo non è riuscito ad evitare la rovinosa caduta sull’asfalto, riportando un trauma cranico-facciale. Le sue condizioni sarebbero gravi, tanto che appena giunto al nosocomio leccese – dopo esser stato sottoposto ad una Tac – ha dovuto raggiungere subito il reparto di rianimazione.

L’episodio tra le origini nella tarda mattinata odierna in via Lequile, a ridosso della curva per piazzale Rudiae. Fortunatamente, prima che venissero chiamati i sanitari del 118 – intervenuti poi a bordo di un’ambulanza – c’hanno pensato alcuni automobilisti e residenti della zona a prestargli aiuto, allertando poi il personale paramedico.

Traffico imbottigliato al termine del sinistro stradale, tanto che i soccorsi sono sopraggiunti con non poche difficoltà. Per tale motivo, infatti, è stato reso necessario anche l’intervento della polizia municipale; che, oltre a regolare il deflusso delle auto bloccate, ha anche effettuato i rilievi del caso. Spetterà agli agenti d’infortunistica stradale, infatti, stabilire come siano effettivamente andate le cose, ricostruendo nei dettagli l’intera vicenda.



In questo articolo: