Incendio al chiosco dei fiori del cimitero, ingenti i danni

Una triste vicenda ha sconvolto il giorno di Pasquetta per alcuni commercianti di Casarano che, al loro risveglio, hanno dovuto fare i conti con l’inquietante attentato che è stato fatto ai danni della ditta Baronetti, nota impresa di pompe funebri della cittÃ

L’incendio è avvenuto alle prime luci dell’alba di questa mattina, sembra essere doloso ed ha provocato ingenti danni ad uno dei chioschi di fiori del cimitero di Casarano che è completamente stato distrutto dalle fiamme.

Una triste vicenda ha sconvolto il giorno di Pasquetta per alcuni commercianti di Casarano che, al loro risveglio, hanno dovuto fare i conti con questa assurda vicenda. L’inquietante attentato è stato fatto ai danni della ditta "Baronetti", nota impresa di pompe funebri della città. Questa mattina, verso le ore 6, un incendio, sembra di natura dolosa, ha completamente distrutto il chiosco di vendita di fiori posto tra l'ingresso e il parcheggio del cimitero comunale.

Le fiamme sarebbero state appiccate da un liquido infiammabile originato dalla parte sinistra del chiosco. Questo particolare avvalora l'ipotesi che si sia trattato di un gesto intimidatorio mirato a colpire l'impresa "Baronetti" nel cuore della propria attività imprenditoriale.  L’intervento dei “caschi rossi” non ha evitato che il chiosco venisse completamente raso al suolo dall’incendio.

La zona è stata raggiunta anche dagli investigatori e dai Carabinieri della Compagnia di Casarano, che hanno avviato una serie di accertamenti, provvedendo ad acquisire i filmati delle attività commerciali nella zona: nei nastri potrebbero essere stati immortalati gli autori del raid incendiario. Sono, quindi, ancora ignote le cause dell'attentato, ma tutto lascia presagire, come detto, che si sia trattato di un gesto intimidatorio per colpire direttamente l’impresa in questione. 



In questo articolo: