È stata una serata veramente impegnativa per gli uomini delle Forze dell’Ordine e per quelli dei Vigili del Fuoco di Lecce quella tra il 23 e il 24 gennaio 2018.
Intorno alle ore 22.00, infatti, sono dovuti intervenire in Via Bonaventura Mazzarella, a pochi passi da Piazza Mazzini, nel cuore commerciale del capoluogo, per l’esplosione di una bomba presso il laboratorio di un corniciaio e, successivamente, poi, alcune ore dopo, il loro intervento è stato nuovamente richiesto.

Intorno alle ore 3.30 della giornata successiva, infatti, in Via Tafagnano, ignoti hanno appiccato il fuoco all’autovettura, una Renault Kangoo, di proprietà di una venditrice ambulante del mercato di Piazza Libertini.
Non appena dato l’allarme sul posto sono giunti i Caschi Rossi che hanno prontamente domato le fiamme facendo sì che la macchina non venisse totalmente distrutta e le pattuglie della Squadra Volante della Questura del capoluogo.
I Vigili del Fuoco, dopo aver domato il rogo, hanno svolto una serie di riscontri dai quali hanno

appurato la natura dolosa dell’incendio.
Gli agenti di Polizia, invece, hanno ascoltato la proprietaria del mezzo. Spetterà loro dare un nome e un volto agli autori del gesto e sul movente che ha portato a compierlo.
