Incendio distrugge quattro pedalò a Torre San Giovanni, indagini in corso

I Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente, ma i mezzi sono andati completamente distrutti. Indagini in corso per chiarire le cause del rogo.

Alle prime luce di oggi, le lancette dell’orologio segnavano le 05:29, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Lecce è stata chiamata a intervenire sulla spiaggia della marina di San Giovanni, per domare un incendio che ha completamente distrutto quattro pedalò e un pattino di salvataggio, di proprietà di una società privata.

I mezzi nautici, parcheggiati sul bagnasciuga adiacente a un chioschetto, sono stati avvolti dalle fiamme in breve tempo, subendo danni irreparabili. L’intervento tempestivo dei Caschi Rossi è stato fondamentale per circoscrivere il rogo e impedire che si propagasse ad altre strutture presenti sulla spiaggia.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Casarano per svolgere i  rilievi del caso e avviare le indagini per determinare le cause che hanno originato l’incendio. Al momento, tutte le ipotesi rimangono aperte, dalla causa accidentale, al possibile atto doloso.



In questo articolo: