È stato un pomeriggio di lavoro intenso quello dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lecce nella giornata di ieri, chiamati a domare due grossi incendi.
Le lancette dell’orologio segnavano all’incirca le 15.50, quando, tre squadre dei distaccamenti di Gallipoli, Tricase, Ugento, insieme a tre autobotti e la pattuglia del Direttore delle Operazioni di Spegnimento, sono intervenute a Taviano per due roghi sviluppatisi in contemporanea.
Il primo, ha interessato la perimetrale della Strada Statale 274 coinvolgendo alcuni alberi la vegetazione. La densa coltre di fumo ha interessato l’arteria creando notevoli disagi alla circolazione. In prossimità, inoltre, è stata coinvolta anche una serra.
Il secondo si è sviluppato in prossimità di Viale Regina Margherita. In questo caso, la squadra di Gallipoli, ha lavorato anche nei pressi della linea ferroviaria e nelle vicinanze di alcuni capannoni.
Durante la fase di spegnimento di alcune sterpaglie è stata rinvenuta una bombola di gpl che, nonostante fosse stata interessata dalle fiamme, fortunatamente non è esplosa.
Al termine delle operazioni di spegnimento i Caschi Rossi, hanno messo in sicurezza le zone e provveduto alle operazioni di bonifica.