Si alza dal letto, sbatte la testa nel bagno dell’ospedale e muore pochi giorni dopo. Aperta un’inchiesta

Quando venne disposto il ricovero nel reparto di nefrologia, i familiari avrebbero riferito ai medici che l’84enne necessitava di una particolare assistenza, essendo un soggetto “movimentato”.

Un 84enne muore dopo avere sbattuto la testa nel bagno dell’ospedale e scatta l’inchiesta. Nella giornata di sabato, infatti, la figlia della vittima ha presentato una denuncia, presso il posto fisso di polizia dell’ospedale “Vito Fazzi, dov’è avvenuto il decesso.

I familiari di un 84enne di Cavallino chiedono ora alla magistratura che sia fatta chiarezza sulla vicenda.

Nella denuncia, presentata attraverso gli avvocati Alessandro Leo e Stefano Miglietta, vengono ricostruiti i fatti.

L’84enne di Cavallino, in data 8 aprile, si recava presso il Pronto Soccorso del Fazzi, per problematiche nefrologiche. Veniva disposto il ricovero nel reparto di neforologia per avviare la dialisi e i familiari specificano ai medici che l’84enne necessitava di una particolare assistenza, essendo un soggetto “movimentato”.

L’11 mattina, però la figlia veniva avvertita telefonicamente che il padre si era alzato per andare in bagno, uscendo fuori dalla stanza ed era caduto sbattendo la nuca contro la vasca di bagno. I medici riferivano che il paziente era riuscito a superare le sponde del letto, nonostante fossero state regolarmente installate.

Il giorno 16 si verificava un aggravarsi delle sue condizioni di salute e l’84enne veniva operato d’urgenza e ricoverato in Rianimazione. Il 17 mattina, il cuore dell’anziano cessava di battere.



In questo articolo: