Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Ancora un incidente a Lecce, pedone investito in Viale dell’Università

by Redazione
27 Agosto 2024 7:49
in Cronaca
0

Nonostante i numerosi attraversamenti pedonali realizzati negli ultimi anni, la sicurezza stradale continua a rappresentare una grave preoccupazione a Lecce. L’ennesimo incidente si è verificato in mattinata in Viale dell’Università, una delle arterie più trafficate della città.

Un giovane pedone è stato investito da un’auto mentre attraversava la trafficata arteria leccese che presenta numerosi attraversamenti segnalati vari dossi che invitano alla prudenza nel transito dei veicoli. Le sue condizioni, al momento, sono stazionarie. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno provveduto a trasportare il ragazzo presso l’ospedale e i mezzi della Polizia Locale.

L’incidente ha preoccupato i vari passanti e riacceso il dibattito sulla sicurezza stradale. Nonostante gli sforzi delle amministrazioni comunali per rendere le strade più sicure, gli incidenti continuano a verificarsi con una frequenza allarmante, soprattutto nelle zone maggiormente frequentate da studenti e pedoni mentre in città si discute sulla proposta del limite dei 30 km orari nella circolazione.

L’incidente di oggi è un triste monito che ci ricorda quanto sia importante investire in misure concrete per rendere le nostre strade più sicure. È necessario un impegno costante da parte di tutti: istituzioni, cittadini, automobilisti e pedoni. Solo così si potrà evitare che si verifichino tragedie.

Tags: incidenti
Previous Post

A Taurisano, incendio distrugge due auto e danneggia abitazione

Next Post

Controlli a tappeto nel territorio di Surbo, denunciate 11 persone

Ultime Notizie

Cronaca

Aggredì l’ex suocera a colpi di forbici. 26enne condannato a 9 anni e 8 mesi per tentato omicidio

by Angelo Centonze

Condannato a 9 anni e 8 mesi il 26enne accusato di tentato omicidio a Casarano per aver aggredito a colpi...

“Identità Territoriale e mercato globale: tutela giuridica delle imprese e del consumatore”. Un convegno alla presenza di giuristi ed accademici

Direzione-Investigativa-Antimafia.jpg

Colpo alla criminalità nel Salento, la DIA sequestra beni per oltre 1 milione di euro

Pesca abusiva di ricci di mare a Torre Sabea, scatta il sequestro della Guardia di Finanza

Notte di fuoco a Taurisano: tre auto avvolte dalle fiamme in una struttura ricettiva

Esami di maturità: si comincia con la prova di italiano. Ecco le tracce

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026