Nella nottata appena trascorsa, un nuovo sinistro si è verificato in Viale Rossini, sulla Circonvallazione di Lecce, a poca distanza dagli uffici del Comando di Polizia Locale del capoluogo.
Per cause ancora da chiarire, un automobilista, intorno alle ore 2.00, ha perso il controllo del mezzo, andandosi a schiantare contro un palo del filobus.
Non appena dato l’allarme sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale e i sanitari del 118.
L’impatto è stato così violento che per estrarre dall’abitacolo della vettura i passeggeri, rimasti incastrati tra le lamiere, è stato necessario l’intervento di una squadra dei Vigili del Fuoco.
Il personale dell’ospedale, dopo aver prestato le prime cure del caso, hanno trasportato i quattro al Pronto Soccorso, due di loro erano particolarmente gravi, tanto da giungere presso il nosocomio in codice rosso.
Gli uomini della Municipale di Lecce, poi, hanno svolto tutti i rilievi del caso per stabilire con esattezza le dinamiche che hanno portato all’incidente.
L’ennesimo incidente in viale Rossini
È questo il terzo incidente che accade sulla circonvallazione a distanza di poco tempo. Il 15 giugno scorso infatti, a causa dello scontro tra un’autovettura e uno scooter, sempre in Viale Rossini, ha perso la vita il 23enne Cristiano Spedicato.
Poco più di un mese dopo, poi, il 13 luglio, è stata la volta di Viale Japigia, dove dopo l’impatto avvenuto tra un ciclomotore e un Suv, il conducente della due ruote è stato ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.
