Che sia stata la pioggia, l’asfalto viscido o meri errori di distrazione, non è dato saperlo. Ma quel che è certo è che le strade del Salento riservano ancora tante insidie e fanno registrare altri due incidenti, uno dei quali particolarmente grave.
Da Copertino a Maglie, due episodi hanno caratterizzato la notte e l’alba di questo sabato. Desta preoccupazione, innanzitutto, quanto accaduto alle 6.30 di oggi sulla strada provinciale che collega Copertino a Carmiano, dove una donna ha perso il controllo della sua Mini Cooper uscendo fuori strada e andando a collidere contro un albero in una campagna adiacente.
Vittima del sinistro è una donna di 33 anni di Copertino, dipendente della pista Porche di Nardò: lo schianto è stato violentissimo. Immediatamente sono stati allarmati i soccorsi e un mezzo del 118 ha raggiunto la donna che versava già in gravi condizioni. Subito il trasporto all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove la 33enne è giunta in codice rosso. Le sue condizioni destano ancora preoccupazioni e la signora, ora, è ricoverata in Rianimazione.
Paura sulla via per Maglie
Nella tarda serata di ieri, invece, ha fatto temere il peggio un tamponamento avvenuto sulla strada che dal capoluogo Lecce conduce a Maglie. Intorno alle ore 00.20, infatti, due auto si sono scontrate mentre sul Salento la pioggia cadeva battente. Subito sono giunti dal vicino ospedale cittadino due ambulanze, seguite da quattro volanti della Polizia.
Alla fine solo tanta paura e qualche lieve escoriazione per le quattro persone rimaste coinvolte che sono state affidate alle cure del Pronto Soccorso degli ospedali di Galatina e Copertino.
