“Prende” le chiavi dell’auto di un’amica e si schianta ubriaca su un segnale stradale, finisce nei guai

La donna, una 45enne di Galatone non solo è stata deferita in stato di libertà dai Carabinieri della stazione locale, ma ha “collezionato” danni per 4mila euro.

Si è impossessata delle chiavi dell’auto di una amica che le stava dando ospitalità, ha guidato fino ad Alezio e si è schiantata contro un segnale stradale perché, anche se ha rifiutato di sottoporsi al test, si era messa al volante dopo aver alzato il gomito. L’avventura di una 45enne è finita con una denuncia a piede libero e con 4mila euro di danni. I Carabinieri della stazione di Galatone, infatti, l’hanno deferita in stato di libertà, dopo gli accertamenti del caso.

Ma andiamo con ordine. La 45enne, mentre era ospite in casa dell’amica, si è impossessata delle chiavi della sua auto, una Fiat Panda. Ha messo in moto e si è allontanata. È stata “ritrovata” ad Alezio, perché guidando in stato di ebbrezza, era andata a sbattere contro la segnaletica stradale verticale, collocata a ridosso del muro di cinta di un’abitazione privata, provocando il danneggiamento del mezzo. 4.000 euro circa è il danno quantificato.

Rimasta illesa, si è rifiutata di sottoporsi agli accertamenti finalizzati alla verifica dello stato di ebbrezza alcolica.



In questo articolo: