Un giovane di 24 anni e due ragazze di 21 anni sono rimaste ferite nell’ incidente stradale avvenuto alle prime luci dell’alba sulla strada provinciale che collega Lido Marini a Presicce. Si tratta dell’ ennesimo sinistro che sta funestando questa estate.
Erano le 4 circa quando una Lancia Ypsilon con a bordo le due ragazze residenti in Svizzera si è scontrata frontalmente con un pickup guidato da un 24enne che procedeva in direzione opposta. L’uomo viaggiava su una vettura aziendale appartenente ad una ditta di disinfestazioni ambientali di Specchia e si dirigeva verso l’abitato di Presicce.
Nell’impatto il furgone sì è ribaltato e la Lancia è finita fuori strada, nella vegetazione.
Sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Tricase per estrarre dal mezzo pesante il conducente e consegnare i tre malcapitati agli operatori sanitari del 118 sopraggiunti.
I carabinieri della Compagnia di Tricase, intervenuti sul posto, hanno effettuato i dovuti rilievi per risalire alle responsabilità dei fatti.
In ambulanza i tre feriti sono stati condotti presso l’Ospedale ‘Cardinale Panico’ di Tricase per ricevere le cure del caso ed essere sottoposti ai test alcolemici e tossicologici al fine di stabilire eventuali responsabilità.