Mentre sulla Lecce-Gallipoli, dove due persone hanno perso la vita in un terribile incidente stradale, sono ancora in corso le operazioni per rimuovere i mezzi coinvolti e liberare l’asfalto dai detriti “sparpagliati” sull’asfalto, un altro sinistro – fortunatamente meno grave – si è verificato sulla provinciale 367, alla periferia di Lequile.
Non è ancora chiara l’esatta dinamica, toccherà agli uomini delle forze dell’ordine accertare l’accaduto, ma secondo una prima ricostruzione un’auto della Securpol Security è finita fuori strada, dopo essersi ribaltata più volte. Non è dato sapere se il conducente abbia perso il controllo a causa dell’asfalto bagnato, fatto è che ha zigzagato per diversi metri prima di finire la corsa in aperta campagna.
Scattato l’allarme da alcuni automobilisti di passaggio, sul posto si è diretta un’ambulanza del 118 che ha accompagnato il malcapitato al Pronto Soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove è arrivato in “codice rosso”. Fortunatamente il Vigilantes non è in pericolo di vita. Giunto presso il nosocomio i medici hanno effettuato tutti gli accertamenti per scongiurare qualsiasi lesione grave. L’uomo ha riportato una frattura della vertebra e ora si trova presso l’ospedale di Copertino nel reparto di ortopedia.
È una giornata nera per il Salento, funestata da una serie di incidenti stradali.