Abuso d’ufficio e favoreggiamento, la Procura apre un’inchiesta sul Comandante dei Carabinieri di Trepuzzi

Il Comandante dei militari dell’Arma di Trepuzzi è stato ascoltato in Procura ed ha fornito la propria versione dei fatti, respingendo gli addebiti. 

La Procura apre un’indagine sul comandante dei Carabinieri di Trepuzzi per un “mancato” arresto. Il pm Paola Guglielmi ha aperto un fascicolo d’indagine, dopo la denuncia presentata dalla vittima. Giovanni Papadia risponde dei reati di abuso d’ufficio e favoreggiamento.

Nella mattinata di ieri, il carabiniere è stato ascoltato in Procura ed ha fornito la propria versione dei fatti, respingendo gli addebiti.

Secondo quanto ricostruito dai denuncianti, dopo l’aggressione avvenuta in un bar del paese e la querela presentata da un giovane trepuzzino, Papadia avrebbe inviato un’informativa per esporre i fatti e permettere al pm di trarre le dovute conclusioni. Questi, non avrebbe però avvisato tempestivamente il pm di turno, per chiederne immediatamente l’arresto, nonostante ci fossero i presupposti per procedere.

Adesso il pm , sulla scorta delle dichiarazioni dell’indagato e degli accertamenti investigativi, dovrà tirare le somme e decidere se andare avanti con l’inchiesta o chiedere l’archiviazione.



In questo articolo: