Scritte omofobe sui muri della scuola e foto postate sui social. Indagano i carabinieri

Una studentessa ed uno studente di scuola media sono stati presi di mira da alcuni coetanei. Si indaga per trovare gli autori

Scritte offensive sui muri della scuola e foto postate sui social aventi come bersaglio due giovani studenti del Basso Salento. I carabinieri della compagnia di Tricase, guidati dal capitano Luigi Presicci, hanno avviato le indagini. Un ausilio per risalire agli autori del duplice episodio di bullismo e cyberbullismo potrebbe essere fornito dalle telecamere della zona.

I fatti risalgono a venerdì scorso, quando una studentessa ed uno studente di scuola media sono stati presi di mira da alcuni coetanei (probabilmente della stessa scuola). Sul muro dell’istituto scolastico sono apparse le scritte “gay” e “cicciona”, impresse con la vernice ed il riferimento ai due studenti. Poco dopo, sono state postate sui social le foto delle scritte apparse sui muri ed i nomi dei due studenti.

Grazie all’intervento del personale scolastico e dei familiari, che hanno poi sporto denuncia, le scritte sono state cancellate dai muri della scuola.

Sulla vicenda, ha acceso un faro anche la Procura per i Minorenni. La scuola ha, invece, avviato un’inchiesta interna.



In questo articolo: