Gli ruba il cellulare dopo averlo colpito, individuato l’autore. Indagato 23enne cittadino rumeno

La vittima è stata aggredita dall’uomo che dopo aver sferrato un pugno si è impossessato del telefonino cellulare. le indagini poste in essere dalla Polizia di stato hanno chiuso il cerchio sull’accaduto.

113-polizia-lecce

È durata poco più di 24 ore la fuga del rapinatore che nella serata tra domenica e lunedì ha aggredito un passate intento a passeggiare in Viale Gallipoli che, una volta essere stato colpito con un pugno, si è visto sottrarre il proprio telefonino cellulare.

Gli agenti della Questura di Lecce, infatti, hanno individuato un cittadino rumeno che è indagato in stato di libertà per tentata rapina, attesa la trascorsa flagranza.

I fatti

Poco dopo la mezzanotte tra il 20 e il 21 maggio scorso,  si è presentato in Questura un uomo riferendo di essere stato rapinato poco prima nel piazzale antistante gli ex uffici dell’Intendenza di Finanza in Viale Gallipoli,  a opera di un giovane che conosceva solo di vista, probabilmente straniero, notato nei pressi della Camera di Commercio svolgere solitamente l’attività di parcheggiatore abusivo.

Il rapinatore lo ha colpito violentemente con un pugno alla tempia sinistra, facendogli perdere per alcuni istanti i sensi per appropriarsi, poi,  del suo telefono cellulare, custodito all’interno del taschino del giubbino. Dopo l’aggressione il malvivente si è allontanato dal luogo a piedi, probabilmente in direzione del centro storico.

Gli accertamenti in ospedale

A seguito del pugno ricevuto, la vittima ha accusato un forte dolore alla testa e, pertanto, è intervenuto il 118, che ha provveduto a trasportarla l’ospedale “Vito Fazzi” del capoluogo per le cure del caso.

Le indagini

Una volta sporta denuncia, si sono prontamente attivate le attività di indagine da parte degli agenti della Polizia di Stato, grazie alla messa in atto di accurate perlustrazioni nella zona della stazione e nel centro storico, indagini che hanno portato, dalla decrizione dell’autore della rapina fornita, all’individuazione di un 23enne cittadino rumeno già noto alle Forze dell’Ordine, controllato più volte proprio nella zona della rapina.

L’identificazione è stata confermata con un riconoscimento fotografico da parte della vittima.



In questo articolo: