Irruzione con mitra nell’ufficio postale e via col bottino. Paura a Montesano Salentino

Rapina questa mattina nell’ufficio postale di Montesano Salentino: rapinatori armati di pistola e fucile a canne mozze minacciano il cassiere, acciuffano i soldi e scappano. L’auto della fuga ritrovata in fiamme.

Sono stati attimi di terrore quelli che si sono vissuti questa mattina, intorno alle 10, a Montesano Salentino. Polizia e carabinieri sono sulle tracce dei due malviventi che hanno preso di mira l’ufficio postale di piazza Aldo Moro.

Ad agire, due malviventi giunti a bordo di una Volkswagen Golf, probabilmente condotta da un terzo complice. I due, con i volti travisati e mitra in pugno, hanno fatto irruzione e minacciato un dipendente, mentre il terzo complice aspettava in auto. Arraffato poi il bottino, circa 800 euro, si sono dati a precipitosa fuga verso la 275. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Taurisano, che hanno raccolto le varie testimonianze e stanno indagando sul caso coadiuvati dai carabinieri di Tricase.

L'auto usata per la fuga è stata poi ritrovata in fiamme poco dopo a Muro Leccese. Si tratta, come detto, di una Golf grigia, con targa straniera e vetri offuscati, rubata nei giorni scorsi a Monteroni.



In questo articolo: