Ladri in azione nella notte: sfuma il colpo all’Istituto Agrario, ma riesce quello al Bar

Due atti di natura predatoria avvenuti a Lecce nella notte appena trascorsa. I ladri rubano 50 euro dal registrare di cassa di un Bar; un altro colpo, invece, sfuma all’Istituto Agrario

Non si trovano più parole, ormai, per descrivere l'esponenziale aumento degli atti predatori nella città di Lecce. Le forze dell'ordine, va precisato, stanno facendo un gran lavoro di prevenzione e contrasto mediante mirati servizi di controllo del territorio, bloccando spesso sul nascere azioni illecite. Spesso, però, la professionalità e l'intuito di Polizia e Carabinieri non riescono a coprire tutti gli illeciti perpetrati nelle case del capoluogo salentino. E non solo abitazioni. L'attenzione dei malviventi si sta dirigendo verso altre strade, verso altri obiettivi. Un esempio lampante riguarda il tentato colpo effettuato a danno dell'Istituto Agrario di via Vecchia Copertino.

Nella circostanza, viste le dinamiche, pare siano stati piuttosto diretti e decisi: una volta rotto il vetro dell'entrata principale, sono entrati con il chiaro intento di depredare gli apparecchi elettronici presenti. Il repentino suono dell'allarme antifurto li ha probabilmente intimoriti più del dovuto. Incalzati dall'arrivo dei poliziotti, l'idea di ricavare qualche monetina facile è andata a farsi friggere, determinando la fuga a gambe levate prima di venire colti in flagranza.

Altri ignoti, sempre nella nottata di ieri, sono entrati di soppiatto all'interno del "Barrino di via Leuca dopo aver forzato un ingresso secondario, un retrobottega. In poco tempo hanno aperto il registratore di cassa e prelevato circa cinquanta euro in spiccioli. Dopodiché, non appena finito il 'lavoro', è avvenuta la fuga. Ora gli agenti della squadra mobile leccese stanno indagando per dare un volto ai ladri.



In questo articolo: