Ladri nelle tabaccherie, notte di furti e danneggiamenti. Indagano i Carabinieri

Salento. Prosegue imperterrita l’ondata di furti e tentati furti nei confronti delle tabaccherie situate nella provincia leccese. Nella scorsa notte, i ladri hanno preso di mira diverse attività di rivendita site a Calimera, Corigliano D’Otranto, Carpignano Salentino e Martano. Danni sarebbero stati provocati anche ad una caffetteria di Soleto.

Prosegue imperterrita l’ondata di furti e tentati furti nei confronti delle tabaccherie situate nella provincia leccese. Nella scorsa notte, i ladri hanno preso di mira diverse attività di rivendita site a Cursi, Calimera, Corigliano D’Otranto, Carpignano Salentino e Martano. Danni sarebbero stati provocati anche ad una caffetteria di Soleto.

Non accennano alcuna tregua gli atti predatori compiuti nella provincia di Lecce. Furti, furti e ancora furti. E, come se non bastasse, ad essere prese di mira restano sempre le solite attività; ieri notte, ad esempio, diverse tabaccherie sono state “visitate” dai ladri. Nel primo caso, i malviventi hanno fatto irruzione – intorno alle 3.00 di notte – nella rivendita che si trova in Piazza del Sole, a Calimera, con la chiara intenzione di fare “piazza pulita”; purtroppo per loro, però, l’allarme dell’esercizio ha funzionato alla grande, tanto da prendere in controtempo i malfattori, fuggiti via con qualche stecca di sigaretta prima che sul posto giungessero i vigilantes dell’Istituto Alma Roma.

Più in là, sono sopraggiunti il proprietario dell’esercizio e i Carabinieri della Stazione locale, che ora stanno tentando di risalire agli autori del gesto anche grazie alle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza.

Il buio della notte ieri, ha ispirato, purtroppo, furti in altre tabaccherie: Corigliano D’OtrantoCarpignano Salentino e Martano; qui, i tentativi non avrebbero fruttato granché, a differenza, invece dei danni provocati ad una caffetteria di SoletoE non è tutto. Anche a Cursi, sempre nella stessa notte, altri esponenti della "categoria" sono penetrati dentro una tabaccheria del paese, arraffando un quantitativo contenuto di "Gratta e Vinci" e varie confezioni di sigarette, così da fuggire a gambe levate per non incrociare le forze dell'ordine in arrivo. Una cosa è certa. I militari, in queste ore, stanno intensificando i controlli del territorio al fine di scovare le persone che si sono rese protagoniste degli episodi appena descritti.