Lecce, fermato con oltre 40 gr di stupefacenti addosso. In manette cittadino senegalese

Gli agenti della Polizia, nella tarda serata di ieri, a seguito di un controllo, hanno fermato un extracomunitario, con permesso di soggiorno scaduto, che in tasca custodiva marijuana e hashish. Per lui si sono aperte le porte del carcere

Nella tarda serata di ieri, una volante impegnata in un servizio di controllo del territorio, transitando in via Ascanio Grandi, si è soffermato a controllare il locale “New Paolone”, i cui clienti, solitamente, consumerebbero per strada bevande alcoliche e sostanze stupefacenti così come più volte segnalato dai residenti della zona.
 
L’attenzione degli agenti è stata attratta da un gruppo di cittadini senegalesi.
 
Considerata la cospicua presenza di persone, si è reso necessario l’intervento di altre due volanti che si sono appostate rispettivamente in via dei Verardi e in vico dei Perroni per bloccare eventuali vie di fuga.
 
L’attenzione è ricaduta su un cittadino senegalese, vestito di blu con berretto di lana in testa, intento a spostarsi in direzione di via dei Verardi, dove si è trovato di fronte agli altri due equipaggi che stavano entrando proprio da quella strada.
 
Notate le pattuglie, l’uomo ha cercato di disfarsi di alcuni involucri di cellophane trasparente gettandoli per terra.
 
Immediatamente gli agenti hanno preceduto ad un controllo ed hanno recuperato le tre bustine contenenti sostanza stupefacente presumibilmente del tipo marijuana; considerato quanto trovato, il cittadino senegalese è stato controllato.
 
La perquisizione ha permesso di rinvenire  nelle  tasche della tuta da lavoro, altre 9 bustine contenenti marijuana, ed una stecca presumibilmente di hashish.
 
Il tutto è stato successivamente quantificato in 41,8 gr di Marijuana e 2,04 gr. di Hashish.
 
Infine, nella tasca destra della tuta, è stata trovata la somma di  40.00 euro, suddivisa in due banconote da  10 ed una da 20.
 
A seguito di quanto accertato si è effettuata un’ulteriore ricognizione nei pressi del luogo da cui poco prima si era spostato il cittadino extracomunitario controllato; la ricognizione ha l’esito positivo, infatti, sotto un’autovettura, è stato scoperto un sacchetto di stoffa con tre bande orizzontali dai colori originali della bandiera senegalese, con un ricamo raffigurante un leone contenente altre 68 buste di cellophane contenenti dosi di marijuana ed un sacchetto di lana con all’interno 21 pezzi di hashish.
 
Il tutto è stato successivamente quantificato in 134,50 gr. di marijuana e 36,77 gr. di hashish.
 
L’uomo, Mor Diouf, nato 40 anni fa in Senegal, con permesso di soggiorno scaduto, è stato tratto in arresto con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
                    
 
 



In questo articolo: